Un'estate... a Massa: la guida anti-truffa per le case vacanze

Stai pensando di trascorrere l’estate a Massa e dintorni? Scopri come difenderti al meglio dalle truffe per gli annunci di case vacanze con Ceccarelli Immobiliare.

Ti sarà sicuramente capitato almeno una volta di prenotare una vacanza estiva affidandoti alle piattaforme presenti online oppure ai social network. 

Ma, per quanto ad una prima occhiata questo metodo possa sembrare il più conveniente, il mondo del web può nascondere delle insidie. 

Purtroppo molti malintenzionati approfittano dei periodi estivi per speculare sugli annunci di affitto vacanze, sfruttando i servizi gratuiti a disposizione degli utenti e la mancanza di controlli.

Se vuoi evitare di cascare anche tu nella trappola dei truffatori, continua a leggere per capire come fare per evitare qualsiasi tipo di raggiro dietro agli annunci di case vacanze. 

Poni molte domande e chiedi informazioni dettagliate

Il primo “strumento” che puoi utilizzare per evitare una truffa consiste nel chiedere informazioni chiare e dettagliate sulle caratteristiche della casa vacanza che hai intenzione di prenotare: informati sulla posizione, sulla distanza dalla spiaggia principale e sui servizi presenti nelle vicinanze.

Ad esempio, puoi chiedere l’indirizzo al quale si trova l’immobile in modo da verificare la veridicità delle informazioni utilizzando strumenti digitali come Google Maps.

Chiedi poi di avere delle foto o filmati degli ambienti interni, in aggiunta a quelle già presenti sull'annuncio online: se il proprietario non dovesse inviarti file richiesti, avrai un indizio in più per comprendere di avere a che fare con una truffa.

Attenzione ai recapiti

Solitamente, quando si tratta di case vacanze è buona norma scambiarsi i recapiti telefonici o, comunque, i contatti.

In questi casi controlla, tramite una ricerca online, se le informazioni che il proprietario ti ha fornito sono reali: il numero di telefono esiste davvero? È un numero di cellulare o un numero fisso? L’indirizzo email fornito è esistente? Il proprietario risponde alle telefonate e alle email?

Chi organizza una truffa solitamente non gradisce fornire ai propri interlocutori un numero di rete fissa e, nella gran parte dei casi, comunica un numero inesistente. 

Dai un’occhiata alle recensioni sul web

Tra i metodi più efficaci per difendersi dalle truffe e per comprendere la veridicità di un annuncio troviamo quello di consultare le valutazioni e i feedback rilasciati da altre persone.

Prima di prenotare assicurati di aver a che fare con una persona seria e affidabile controllando anche le recensioni di viaggiatori e ospiti che hanno già alloggiato nella casa. Se queste non sono presenti, molto probabilmente si tratterà di una truffa!

Se non vuoi rischiare di cascare in qualche truffa, affidati alla nostra agenzia Ceccarelli Immobiliare per la tua prossima vacanza a Massa e dintorni. 

In questo modo, avrai la possibilità di avvalerti del supporto professionale di un’agenzia immobiliare che ti affiancherà nella scelta della struttura più adatta alle tue esigenze, con l'opportunità di visitare le case in affitto prima della prenotazione.

Dai un’occhiata alle nostre proposte in affitto estivo e contattaci per fissare un appuntamento!