Organizza l’affitto della tua proprietà come casa vacanze.

L’estate è davvero iniziata e le zone di Marina di Massa, Ronchi e Cinquale sono meta di numerosi turisti, attratti dalle bellezze del territorio. Qui, come in altre zone d’Italia, l’affitto estivo, alternativo all’albergo, è una soluzione sempre più gradita da parte dei vacanzieri, e non solo dalle famiglie.

Chi ha una seconda abitazione o ha intenzione di fare un investimento immobiliare, ha ottime possibilità di ricavarne profitto mettendolo a reddito. La stagione estiva è una valida alleata per tutti coloro che ricavano guadagno con gli affitti turistici, ma per locare il tuo immobile devi renderlo desiderabile, accattivante per i turisti e non solo…

Se sei proprietario di una casa vacanze sicuramente saprai già che gestire la tua proprietà richiede impegno costante e un’attenzione speciale per la clientela.

Chi cerca la casa in cui trascorrerà le proprie ferie (le tanto desiderate ferie…) vuole essere accolto e congedato con una certa dolcezza, ci tiene ad essere coccolato, ma anche rassicurato. In caso di necessità devi essere reperibile e pronto a trovare la giusta soluzione ad ogni piccolo imprevisto, dalla porta che si chiude con le chiavi all’interno dell’immobile, al condizionatore che non vuole saperne di partire. Sono gradite dagli ospiti informazioni riguardanti ad esempio le principali regole pratiche da rispettare nella casa (orari in cui si deve fare silenzio, la raccolta differenziata ecc.), ma anche suggerimenti su eventi, luoghi di interesse, ristoranti e locali della zona.

La disponibilità del proprietario spesso è ciò che trasforma una vacanza in una vacanza indimenticabile.

Inoltre devi occuparti della pulizia della casa ed accertarti che tutto sia sempre in ordine e perfettamente funzionante. Un dettaglio può fare davvero la differenza. I problemi sorgono quando magari la proprietà che affitti non è vicino al luogo in cui risiedi perché hai investito in una zona strettamente turistica ma tu vivi altrove, o comunque se per vari motivi non puoi controllare direttamente la gestione dell’immobile. In questo caso è molto meglio affidarsi ad un collaboratore o far gestire l’affitto ad un’agenzia immobiliare.

Un agente immobiliare preparato sarà in grado di aiutarti a fissare un prezzo di affitto adatto all’alloggio che proponi in base alla tipologia e alla posizione. Inoltre preparerà per te un annuncio vincente per attirare l’attenzione dei turisti, con belle foto e una descrizione completa dell’immobile. La maggior parte dei turisti oggi cerca la casa vacanze su Internet, perciò è essenziale che la tua proprietà sia presente sul sito aziendale dell’agenzia alla quale ti affidi e che abbia visibilità sui principali portali di settore.

Inoltre l’agente immobiliare gestirà il calendario delle disponibilità, evitando accavallamenti e sgradevoli incomprensioni con gli ospiti.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: Guadagna facendo diventare la tua casa un bed & breakfast.

Il tuo agente immobiliare ti guiderà anche nella corretta gestione della parte burocratica del tuo affitto.

L’Agenzia Ceccarelli Immobiliare di Ronchi vanta una pluriennale esperienza nel settore turistico-immobiliare ed è la scelta giusta per chi cerca un riferimento valido ed un aiuto professionale nell’amministrazione di una proprietà da mettere a reddito.

Se invece sei alla ricerca della casa in cui passare giorni di relax, grazie alla sua perfetta conoscenza del territorio Ceccarelli Immobiliare saprà indicarti la soluzione più adatta per trascorrere una vacanza da sogno in quelli che sono senza dubbio tra i paesaggi più belli della costa tirrenica.

Infatti l’attività di Ceccarelli Immobiliare si concentra sia sulla compravendita di immobili, sia sugli affitti estivi per le vacanze, molto richiesti nella nostra zona, e dispone di innumerevoli soluzioni.

Contattaci se vuoi affittare la tua proprietà o se stai cercando un immobile per passare vacanze favolose!