L'investimento migliore per far fruttare i tuoi risparmi?

Hai dei risparmi che vorresti investire e far fruttare nel modo giusto? Il mattone è sempre la risposta più concreta e sicura.

Ceccarelli Immobiliare vi offre una guida semplice su come guadagnare acquistando un immobile da affittare o trasformando una parte della casa di proprietà in un Bed and Breakfast.

Viviamo in un Paese in cui la cultura della casa di proprietà è molto radicata.

Il fatto che negli ultimi anni sia aumentato in modo considerevole il numero dei contratti di affitto in tutto il territorio nazionale è il risultato del nuovo modo di vivere dei giovani e dei precari che, per esigenze lavorative ed economiche, si spostano spesso e difficilmente scelgono di acquistare casa.

Anche in Toscana il settore delle locazioni è in crescita (+1,7%), soprattutto tra i giovani.

Perciò, se ti stai chiedendo se è un buon momento per comprare una casa da mettere a reddito, sappi che  l’investimento nel mattone è ancora la soluzione più concreta per custodire i tuoi soldi e generare guadagno.

Sarà facile per te oggi trovare un inquilino disposto a pagare la locazione del tuo immobile e affittarlo in tempi brevi e a un prezzo vantaggioso, soprattutto se è già arredato.

Acquistare un immobile da affittare è conveniente anche se, oltre ai propri risparmi, si sceglie di richiedere un mutuo: si potrà impiegare lo stesso denaro ricavato dall’affitto per estinguere il prestito della banca, ritrovandoci un immobile pagato e interamente di nostra proprietà nel giro di qualche anno.

Un altro fattore che gioca a favore dell’investimento immobiliare è il tasso dei mutui ai minimi storici. Al momento sono molto convenienti sia il tasso fisso sia quello variabile, ma non si può prevedere quanto durerà ancora questo stato di grazia… meglio approfittare del momento vantaggioso!

Basta un pò di voglia di mettersi in gioco e lasciarsi tentare dal fascino dell’immobiliare per trovare un’opportunità che fa al caso tuo.

Non occorre comprare case grandissime o esageratamente costose. L’idea non è quella di acquistare l’immobile perfetto, dei nostri sogni: sarà sufficiente scegliere un luogo adatto alle nostre tasche e renderlo gradevole per il futuro inquilino.

Tieni conto inoltre che solitamente le case piccole sono facili di affittare (anche per quanto riguarda le case per le vacanze), quindi potrai investire con successo anche acquistando un immobile non troppo costoso.

Riguardo ai prezzi delle case, c’è da dire che la crisi economica, che ha bloccato negli ultimi anni anche il mercato immobiliare, ormai sembra essere giunta al termine.

Si è verificata una crescita delle compravendite un pò in tutta Italia; tuttavia i dati dicono che ancora per qualche mese i prezzi delle case continueranno ad essere stabili, prima di ricominciare a salire di pari passo con la domanda (cosa che in Europa sta già avvenendo).

Dunque è consigliabile cogliere l’occasione e approfittare dei prossimi mesi per decidersi ad acquistare un immobile. Rivolgiti ad un agente immobiliare esperto per essere sicuro di fare l’investimento giusto per te.

Ceccarelli Immobiliare vanta una pluriennale esperienza nel settore turistico-immobiliare e una perfetta conoscenza del territorio: Marina di Massa, Ronchi, Cinquale in particolare, senza escludere l’entroterra, tra i paesaggi più belli della costa tirrenica.

L’attività di Ceccarelli Immobiliare si concentra sia sulla compravendita di immobili, sia sugli affitti estivi per le vacanze, molto richiesti nella nostra zona, e dispone di innumerevoli soluzioni.

Continua a seguire il nostro blog!

Nei prossimi articoli parleremo di come scegliere la casa più adatta per investire nell’immobiliare e in che modo è possibile trasformare la tua casa di proprietà in una struttura turistica micro-ricettiva.