Vivere a Ronchi, tra natura e tranquillità

Non solo spiagge e stabilimenti balneari, questo piccola località della Riviera Apuana ha molto di più da offrire.

Scopri che cosa la rende unico nel nuovo articolo. 

Sulla Riviera Apuana, a pochi minuti da Carrara, si trova Ronchi, una frazione del comune di Massa perfettamente incastonata tra mare, colline e montagne.  

Chi ha avuto il piacere e la fortuna di visitarla già lo sa: Ronchi è una location davvero unica e suggestiva, in grado di regalare meravigliosi scorci del paesaggio toscano nel quale è profondamente avvolta.  

Scopriamo di più su Ronchi!  

Il luogo ideale per ogni stagione 

Vicina alle mete più conosciute e frequentate della Versilia (come, ad esempio, Forte dei Marmi e Viareggio), Ronchi vanta una tranquillità che solo zone come questa possono regalare.

A solo due passi dal mare e da Marina di Massa, chi decide di vivere qui ha la possibilità di godersi il meritato riposo sulle rive di uno dei mari più invidiati d’Italia, non solo durante l’estate, con tuffi e passeggiate lungo la riva, ma anche nelle mezze stagioni.  

Infatti, la vicinanza delle Alpi Apuane permette di proteggere la zona dai venti più freddi, perciò anche in primavera e in autunno è possibile organizzare dei picnic e delle piacevoli giornate in spiaggia, approfittando del clima mite presente fin dal mese di febbraio.  

Non mancano poi le mete per delle gite fuori porta: in meno di 20 minuti di auto è possibile raggiungere il cuore di Pietrasanta, la capitale della lavorazione artistica del marmo, e a solo 1 ora di tragitto troviamo le splendide Cinque Terre.  

Inoltre, l’entroterra della provincia di Massa-Carrara regala uno degli spettacoli più ambiti in Italia e nel mondo: i bacini marmiferi di Carrara. Le cave, molte delle quali visitabili e situate proprio a pochi chilometri di distanza da Ronchi, sono un panorama unico e tipico proprio di queste zone, note peraltro in tutto il mondo per la qualità ed il pregio del marmo che se ne estrae. 

Arte, cultura e relax  

Non solo scorci e paesaggi, la zona di Ronchi e dintorni regala tantissime occasioni per apprezzare anche arte, cultura e relax.  

Nei comuni di Massa ed in quelli limitrofi di Montignoso e Carrara  si possono visitare diversi i luoghi di interesse, tra antiche chiese, piazze ottimamente conservate e celebri castelli, mentre sulla costa non mancano gli stabilimenti balneari, attrezzati con ogni tipo di comfort, le piste ciclabili con cui raggiungere Viareggio e Marina di Massa, ma anche tanti rinomati ristoranti dove assaggiare i prodotti tipici della cucina toscana.  

Che siate in cerca di vita notturna e divertimenti (ai quali è regalato ampio spazio lungo la costa con diversi locali conosciuti in tutta Italia), di relax, riposo e tranquillità, Ronchi è senza dubbio la location adatta a voi.  

Se stai cercando una casa in questa zona, rivolgiti a Ceccarelli Immobiliare, agenzia presente sul mercato immobiliare del territorio dal 1957. 

Contattaci cliccando qui per fissare un appuntamento e trovare l’immobile più adatto alle tue esigenze.

P.S: Vuoi saperne di più sulla zona di Massa e dintorni? Dai un’occhiata all’articolo “3 MOTIVI PER COMPRARE UNA SECONDA CASA A MASSA” sul nostro blog.