La casa al mare, un sogno da avverare. Cresce la richiesta nelle località turistiche

Casa al mare: amore estivo o relazione duratura? Sempre più italiani sognano di acquistare una casa in una località di mare, ma quali sono i reali vantaggi?

Le vacanze sono finite già da un po’, ma nella testa di molti continuano a scorrere inesorabili le immagini delle spiagge e delle acque cristalline visitate durante il periodo estivo. 

Viene da sé quindi pensare: 

quanto sarebbe bello vivere in questi luoghi per tutto l’anno? 

Una domanda che, a quanto pare, quest’anno si sono posti in molti dato che si è registrato un significativo aumento delle ricerche di immobili nelle principali mete turistiche italiane. 

Saranno  stati i colori oppure l’aria salmastra che si respira in riva al mare, ma sempre più visitatori occasionali decidono di mettere le radici proprio nei luoghi in cui hanno trascorso le vacanze estive. 

Tra le mete più desiderate anche la Versilia e tutto il litorale Apuano, compresa la zona di Massa e dintorni. 

Al mare tutto l’anno: quali sono i vantaggi effettivi?

Certo è che, prima di prendere una decisione seria come quella di acquistare una casa, è fondamentale valutare attentamente quelli che sono i vantaggi di una scelta così importante. 

Immobiliare Ceccarelli opera sul territorio dal 1957 e, in tutti questi anni di attività, ha accompagnato moltissime famiglie nell’acquisto di una prima o di una seconda casa a Massa. 

Le motivazioni che hanno spinto queste persone ad acquistare casa proprio in questa zona sono le più svariate, ma vogliamo elencarti qui di seguito quelle più ricorrenti per aiutare anche te a prendere una decisione così importante. 

In primo luogo, l’acquisto di una casa al mare consente di godere appieno delle vacanze estive e di costruire dei momenti indimenticabili con la propria famiglia e con gli amici. 

Senza contare poi che disporre di una dimora marittima significa anche poter “scappare” in qualsiasi momento dalla routine giornaliera (non solo in estate), anche soltanto per un giorno o per un fine settimana. 

In secondo luogo, acquistare una casa al mare rappresenta per molti un ottimo investimento. 

Infatti, la casa al mare può rivelarsi un investimento estremamente proficuo, sia nel caso in cui si decida di metterla a reddito tramite affitti brevi, sia in caso di rivendita dato che, con il passare del tempo, il valore dell’immobile tende ad aumentare, garantendo così una plusvalenza. 

Perché scegliere Massa?

Come hanno rivelato anche le recenti indagini, il mercato immobiliare di Massa e dintorni è estremamente dinamico: le abitazioni massesi, infatti, sono ricercate tanto dai turisti in cerca di una casa per le vacanze, quanto da famiglie che desiderano trasferirsi in questa località.

Questo perché comprare una casa a Massa significa acquistare un immobile in un luogo ricco di bellezze architettoniche ma comunque a due passi dal mare, senza però rinunciare ai servizi e alle comodità tipiche della città. 

Inoltre, nel 2022 Massa ha conquistato ben 12 posizioni nella classifica ISTAT sulla  qualità della vita, piazzandosi così tra le prime 100 province italiane in cui si vive meglio (ne parliamo meglio nel nostro articolo “3 motivi per comprare una seconda casa a Massa”). 

Se il tuo sogno è comprare casa una casa al mare a Massa, contatta Immobiliare Ceccarelli!

Da più di 65 anni offriamo assistenza e consulenza a chiunque desideri acquistare una casa a Massa e dintorni. 

Contattaci cliccando qui oppure chiama in agenzia al numero 0585240206 per fissare un appuntamento: ti aspettiamo!