3 motivi per comprare una seconda casa a Massa

Scopri nel nuovo articolo del blog di Immobiliare Ceccarelli quali sono i vantaggi di acquistare una seconda casa a Massa. 

Tra l’azzurro del mare e il bianco delle cave di marmo sorge Massa, uno dei gioielli più preziosi di tutta la Versilia.

Sede della nostra agenzia immobiliare, Massa è una città davvero piacevole in cui vivere, non solo durante il periodo estivo ma per tutto l’anno.

Oggi ti sveliamo 3 delle sue caratteristiche più belle che la rendono uno dei posti migliori in cui acquistare una seconda casa.

1.È vicina al mare (ma non troppo)

Massa è la soluzione perfetta per chi vuole avere il mare a pochi passi da casa ma senza rinunciare ai servizi e alle comodità della città.

A soli 5 km di distanza si trova Marina di Massa, la frazione marittima del Comune che, durante la stagione estiva, si popola di turisti e villeggianti provenienti da tutta Italia. Una spiaggia lunga quasi 20 km in cui rilassarsi sotto gli ombrelloni degli stabilimenti balneari o in cui darsi agli sport nautici, come la vela e il windsurf.

Da non sottovalutare poi anche la vicinanza con le principali città della Versilia: in soli 15 minuti di auto si può raggiungere Forte dei Marmi e in 30 minuti circa Viareggio, la famosa città del Carnevale.

2.L’alta qualità della vita

A rendere Massa una delle migliori città in cui abitare è anche l’alta qualità della vita.

Infatti secondo quando riportato dall’analisi 2021 sul benessere delle varie province italiane, quella di Massa-Carrara si colloca in 17esima posizione (sulle 107 analizzate) per cultura e tempo libero: in modo particolare si piazza al primo posto per numero di librerie presenti ogni 100mila abitanti, un vero e proprio paradiso per gli amanti della lettura.

Ma non solo. Secondo i risultati dello studio, rispetto al 2020 la provincia del marmo ha visto una riduzione del 3,8% del costo del canone di locazione relativo ad appartamenti nuovi di 100 metri quadri e collocati in zona semicentrale.

3.È tutta da visitare

A chi non piacerebbe vivere circondato da meraviglie?

Oltre al suggestivo paesaggio creato dalle vicine Alpi Apuane, tra i motivi per cui comprare una seconda casa a Massa non possono certamente mancare le bellezze architettoniche.

A partire dalla Piazza degli Aranci, chiamata così per la doppia fila di aranci che vennero piantati qui nei primi anni del XX secolo.

Oltre al centrale obelisco in marmo, qui è possibile ammirare il Palazzo Ducale che attira subito l’attenzione dei passanti grazie al forte contrasto tra il rosso e il bianco del marmo e degli stucchi.

Se stai cercando la casa giusta per te a Massa e dintorni, rivolgiti a Immobiliare Ceccarelli, agenzia presente sul mercato immobiliare del territorio dal 1957.

Contattaci cliccando qui per fissare un appuntamento e trovare così l’immobile più adatto alle tue esigenze.

 

Ti aspettiamo in Agenzia in Piazza Ronchi n. 21… Nel frattempo, dai un’occhiata ai nostri articoli per ulteriori consigli sull’acquisto di una seconda casa al mare: