Un attico in Toscana: la scelta di stile per chi vuole il panorama tutto per sé.

L’attico è una soluzione abitativa particolare, che incontra il gusto di molti. Ecco cosa rende speciale vivere al piano più alto di un edificio.

Vivere in un attico rappresenta una scelta prestigiosa, propria di chi desidera coniugare le comodità dell’appartamento con l’indipendenza e la possibilità di godere di un panorama impareggiabile.

L’attico è un appartamento all’ultimo piano che costituisce il coronamento dell’edificio, perciò è meno sottoposto al rumore (non avendo altri inquilini né intorno né al piano di sopra) e gode della vista migliore, data la sua posizione più elevata.

Solitamente è di grande metratura, sulla quale incide notevolmente la presenza di ampie terrazze.

Chi acquista un attico sa bene che non sta comprando solo un immobile, ma anche parte del paesaggio, una vista esclusiva sul panorama che lo circonda, un vero e proprio pezzo di città. Decidere di abitare in un immobile di questo genere significa volersi distinguere.

Perché abitare in un attico non è cosa per tutti…

E non ci riferiamo certo solo al fattore economico! Per quanto in Italia attici e appartamenti dotati di ampie terrazze siano generalmente considerati abitazioni di lusso e, come tali, immobili destinati ai più abbienti, scegliere una nuova casa dando la priorità alla presenza di grandi spazi esterni e di una vista mozzafiato è piuttosto una scelta di qualità della vita.

Vivere in un attico è uscire un pò dal tradizionale modo di concepire la casa: si tratta di avere un’abitazione che, pur trovandosi in condominio, ha la privacy di una casa singola e la possibilità di avere una luminosità senza eguali.

È proprio la luce che invade gli ambienti attraverso ampie vetrate una delle caratteristiche principali, ovviamente insieme alla presenza di un terrazzo importante.

Questo spazio esterno viene utilizzato nei modi più vari a seconda delle esigenze e del gusto dei proprietari di casa; qui c’è la possibilità di vivere l’esterno trascorrendo ore piacevoli in compagnia, allestire anche un piccolo giardino cittadino, costruire verande e gazebo… e poi c’è anche chi opta per soluzioni extra lusso, posizionando qui addirittura una zona piscina.

Tutto dipende dalle preferenze, dal modo in cui si intende utilizzare gli spazi e, ovviamente, dai mq a disposizione.

Ma, come abbiamo detto, l’attico non è solo per ricchi: si trovano anche immobili a prezzi più accessibili che offrono panorami spettacolari.

Già, perché la vista che l’attico offre è sempre qualcosa di straordinario, specialmente se l’immobile si trova in luoghi incantevoli come quelli della nostra Toscana, territorio in cui lavora l’Agenzia Immobiliare Ceccarelli. I nostri attici in vendita a Massa ti permetteranno di rilassare il tuo sguardo su un panorama da cartolina del tutto esclusivo, colorato dall’azzurro del mare e dal verde dei monti, che costituisce il vero valore aggiunto di questi immobili.

Contattaci per maggiori informazioni; ti proporremo le migliori soluzioni in linea con ciò che desideri…

Ti aspettiamo!